La nostra edilizia è diventata più sostenibile adottando materiali e metodi più ecologici in grado di realizzare edifici passivi e costruzioni in classe A. I nostri metodi costruttivi permettono di creare edifici con:

  • ottimale isolamento termico e acustico
  • alta efficienza energetica
  • risparmio e maggior comfort
  • riduzione dei costi di costruzione
  • riduzione dei tempi di produzione cantiere
  • elevata durata nel tempo

Casa Innovativa utilizza per le vostre nuove costruzioni il sistema costruttivo a casseri modulari a rimanere in poliestere espanso a conduttività migliorata, ad alta efficienza energetica e performance antisismica. Dopo un’accurata progettazione, il materiale arriva in cantiere direttamente dallo stabilimento produttivo, prevedendo impianti integrati ad alto efficientamento e riducendo al minimo le lavorazioni in opera.

 

 

I serramenti integrati garantiscono la continuità dell’isolamento termico e acustico dell’involucro, disponibili in alluminio, pvc e legno e finiti con dispositivi di allarme per una maggior sicurezza.

La distribuzione interna è realizzata con pareti in cartongesso ad elevato isolamento acustico.  Le porte interne, i bagni, i pavimenti e rivestimenti sono studiati in collaborazione con le più importanti aziende del settore.

Le finiture esterne e interne sono eseguite con prodotti alla nanotecnologia, con alte prestazioni in termini di resistenza all’assorbimento dello sporco e all’aggressione delle intemperie, di maggior idrorepellenza e permeabilità al vapore e di resistenza meccanica, per migliorare le performance di efficientamento dell’edificio.

Il livello di comfort abitativo è garantito dagli impianti progettati in base alla localizzazione dell’edificio, a sua volta concepito in modo flessibile per rispondere a criteri di efficienza energetica e salubrità degli ambienti. La pompa di calore e la ventilazione meccanica controllata con controllo della temperatura e umidità consentono di ottenere altissime efficienze riducendo sensibilmente i costi di gestione. Gli impianti possono essere integrati con pannelli solari o fotovoltaici.